Image Alt
Partner

CSP International Fashion Group

Un partner italiano protagonista nel mercato internazionale.

CSP International Fashion Group nasce nel 1973 ed oggi è uno dei principali protagonisti nei mercati della calzetteria e dell’abbigliamento intimo a livello internazionale nonché l’unico gruppo italiano del settore quotato in Borsa. Per ampliare l’offerta, nell’ultimo decennio ha realizzato diverse
acquisizioni:
• nel 1999 ha acquisito il Gruppo Le Bourget, che è la terza azienda del mercato calze e collant in Francia;
• nel 2000 ha acquisito la società Lepel, con una consolidata posizione nel mercato della corsetteria e con una particolare specializzazione per i reggiseni, tra cui il famoso Belseno;
• nel 2008 ha acquisito il marchio Liberti, specializzato nella corsetteria, lingerie e costumi da bagno di alta gamma;
• nel 2010 ha acquisito il Gruppo francese WELL, che detiene il 20% della quota di mercato calzetteria in Francia;
• nel 2012 ha acquisito il marchio Cagi, storico brand italiano dell’ intimo maschile.

immg-csp

Un partner italiano protagonista nel mercato internazionale.

Per il riposizionamento del brand, nel 2014 CSP International ha creato in partnership con la società Nazionale Italiana srl la linea intimo uomo Nazionale Italiana by Cagi. L’accordo di licensing tra le due società è un’importante conferma per il brand Nazionale Italiana, la cui identità è espressione di qualità e stile made in Italy nel settore del lifestyle maschile. Coerentemente con l’identità di brand, la scelta del testimonial è ricaduta su Massimiliano Rosolino, pluricampione del nuoto italiano che rappresenta perfettamente lo stile di Nazionale Italiana.
Per questa nuova intesa è stata ideata una linea di prodotti disegnati e pensati ad hoc. Il concept dei prodotti a marchio Nazionale Italiana by Cagi è ispirato ad un mix di valori e dettagli che mescolano l’eccellenza di un colosso come CSP International Fashion Group e la garanzia di un brand come Nazionale Italiana.
Sin dalla prima stagione Nazionale Italiana by Cagi raggiunge importanti traguardi di vendita:
Capi venduti: 350.000 (per solo 2 referenze)
Canale di distribuzione: GDO
Insegne: COOP, IPERCOOP, FINIPER, UPIM, AUCHAN.

rosolino2